CHIUSURA COL BOTTO PER LA F.C. RUGBY TARANTO

05.07.2018 17:59

Anche quest'anno si è conclusa la stagione sportiva della FC Rugby Taranto, e tirando le somme, la possiamo considerare molto positiva.

Ci sono stati degliLa più bella vittoria l’avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacità di soffrire. Questo è uno sport che allena alla vita.

(John Kirwan) incrementi negli iscritti, specie nella categoria Under 14, che la prossima stagione, con l'inserimento di alcuni nuovi giocatori ed il passaggio di alcuni Under 12, daranno la possibilità alla società, di partecipare al campionato Under 14.

Positiva anche la risposta avuta quest'anno dalle scuole, come la Gemelli di Leporano con il professore Scialpi, la Siascia di Talsano, con la professoressa Brisci e la Pascoli di San Giorgio con il professore Mantua.

Proprio con la Pascoli, abbiamo chiuso il Corso Rugby a Scuola, con un Torneo a tre squadre, svoltosi sui campi sportivi di Dellisanti, che hanno visto una folta partecipazione di pubblico all'evento e con un riscontro positivo dei ragazzi in campo, che hanno dato vita ad un interessante Torneo, sul piano tecnico.

Invece la F.C Rugby Taranto, ha chiuso l'attività con il 5° Torneo Città Dei Due Mari il 16 giugno allo stadio comunale Erasmo Jacovone, che ha visto la partecipazione delle società sportive del Rugby Conversano e del Rugby Tricase, con le categorie Under 6/8/10/12 e 14.

Un ringraziamento particolare la società lo porge ai collaboratori, che hanno dato la possibilità ai ragazzi di svolgere al meglio l'attività sportiva, come Peppe Fggioni, Marco Ticonosco,Paolo Fineo e la collaborazione del Tecnico Territoriale Mimmo Pellegrino.

L'anno prossimo si riparte con nuove ambizioni, nella speranza di poter avere la possibilità, in una città morta come è la nostra, di poter far giocare i ragazzi in un campo regolamentare e almeno decente.

La società augura a tutti buone vacanze e da appuntamento al 5 settembre presso i campi sportivi del New Faro Sport, per incominciare insieme una nuova avventura sportiva.