FC RUGBY TARANTO : FESTA DEL RUGBY DI ANCONA
Nei giorni 27 e 28 ottobre 2017, l'Under 12 della FC Rugby Taranto, si presenta ad Ancona per partecipare alla manifestazione organizzata dalla FIR e dalla POLFER " FESTA DEL RUGBY ", destinata a tutte le scuole e società sportive che hanno partecipato la scorsa stagione, alle attività rugbystiche legate al progetto Rugby per Tutti. Alla presenza delle maestranze della POLFER e dei dirigenti FIR, hanno sfilato nel Palazzetto dello Sport di Ancona, il Palaindoor , circa 2500 atleti, compresi tra Under 10/12/14, maschile e femminile, con la supervisione di Mauro Bergamasco.
Le gare si sono svolte già nel primo pomeriggio, con le fasi eliminatorie, dopo di che giochi con i giocatori delle Fiamme Gialle, nel piazzale adiacente al Palaindoor. La società, finita la manifestazione, con a capo il dirigente accompagnatore, Vozza Vincenzo e il tecnico Marcello Di Somma, hanno portato i ragazzi a mangiare una pizza in una pizzeria di Ancona, come riconoscimento verso i ragazzi, per il lavoro svolto sul campo. la mattina seguente, dopo una ricca colazione in albergo, siamo ritornati sui campi per svolgere la parte finale dei giochi, incontrendo le compagini del Fano Rugby, ICS Pietralcina di Pisticci e noi della FC Rugby Taranto. il primo incontro è terminato con il punteggio di 3 mete a 2 per il Fano Rugby, mentre nel secondo incontro, la FC Taranto, contrapposta alla ICS Pietralcina, chiudeva il girone con il risultato di 14 mete a 2.
Dopo aver mangiato presso la tensostruttura del palazzetto, docciati e sistematici sul bus, siamo rientrati alla volta di Taranto.
bella esperienza per i ragazzi , visto che per alcuni di loro, era la prima esperienza fuori di casa senza l'ausilio dei genitori, alla fine della manifestazione, possiamo trarre le somme asserendo che quetsa nuova avventura è stata molto positiva e formante per ognuno dei ragazzi, che hanno risposto comunque bene alla novità.
Ora si riparte con l'attività della società, che incomincerà i raggruppamenti Under 6/8/10 e 12 entro fine novembre, ed a breve anche con la propria Under 14