GRANDE RUGBY ALLO JACOVONE DI TARANTO
il 13 giugno presso lo stadio sportivo E. Jacovone, si è tenuto il " 2° Torneo Città dei due Mari", Torneo riservato a formazioni Old. grande spettacolo di pubblico e atleti, provenienti da mezza Italia, come Lazio, Sicilia, Campania, Puglia, Calabria.
nell'ambito del Torneo, la società FC Rugby Taranto, ha organizzato un concentramento Interregionale, al quale sono intervenute le società dell'AS Taranto, Francavilla Rugby, Bernalda Rurgby, Oppido Rugby, Katundi Rugby S. Marzano, con le categorie Under 10, Under 12 e under 14 maschile, oltre che alla Under 14 femminile. grande impegno dei ragazzi e bello spettacolo di sport con una marea di ragazzi sparsi sul prato verde dello Jacovone, evento raro per i ragazzi, visto che a Taranto non si possiede un campo in erba naturale o sintetico che sia, dove poter far giocare i ragazzi del Rugby Tarantino. La speranza, dice il Presidente della Footbaal, Camardi, è che il Comune di Taranto con l'assessore Cosa, si impegni oltremodo a far si che si possa realizzzare a Taranto un campo prevalentemente dedito allo sport del Rugby Tarantino tutto, in maniera da poter avere una crescita esponeziale del movimento e un raggiungimento di obbiettivi sportivi a grossi livelli.
la partecipazione dei ragazzi di mister Vozza e mister Bellangino, coadiuvati dal responsabile Tecnico Di Somma, ha visto prevalere la buona condizione e preparazione tecnica dei ragazzi della FC Taranto, che hanno dato soddisfazioni e risultati notevoli, vincendo il concentramento.
nell'pambito della manifestazione, il momento da ricordare è stato il saluto che atleti vecchi e giovani, hanno fatto tutti nel cerchio di metà campo, all'amico, al giocatore, al tecnico più forte che la Puglia abbia mai avuto : Ruggiero Di Giorgio, purtroppo da un anno a questa parte, affetto da SLA.
commovente e spontaneo il saluto e l'abbraccio specie dei ragazzi, che pur non conoscendolo di persona, hanno sempre sentito parlare delle sue grandi gesta sportive.
premiazione e terzo tempo, hanno concluso il concentramento, dando così inizio al 2° Torneo Città dei due Mari old Guerrieri Spartani.