NUOVE ASPETTATIVE E NUOVE ESPERIENZE PER LA FC RUGBY TARANTO

07.10.2017 17:24

E anche quest'anno, la FC Rugby Taranto, riparte con tante novità e tante aspettative nuove, mirate a rendere il gruppo e l'attività sportiva, sempre migliore e con più obbiettivi da raggiungere. Iragazzi delle Under, hanno cominciato già dai primi di settebre la preparazione, perchè a breve, ci sarà la partecipazione dell'Under 12 al Torneo " RUGBY PER TUTTI" di Ancona, che dovrebbe svolgersi il 27 e 28 settembre prossimo, obbiettivo raggiunto lo scorso anno, coronato con la partecipazione dei ragazzi al Torneo.il Gruppo di lavoro si allarga di vecchi amici e collaboratori che da sempre sono e fanno parte della società. i Tecnici, Fineo, Siciliano, Faggioni,Di Somma, Stasi, Oliva settore femminile,sono al lavoro con le varie categorie, che quest'anno comprendono l'Under 8, Under 10, Under 12 e Under 14, più il tutoraggio delle scuole Gemelli di Leporano, Lentini- Ainstain di Mottola, il Cabrini di Taranto e la Pascoli di San Giorgio Jonico. questo consentirà alla società di poter allargare il proprio organico e permettere allo stesso, di poter competere per i giochi studenteschi.

In più, con la seniores femminile, è nato un sodalizio con le parigrado di Modugno, le Panthers, per poter formare così per la prima volta in Puglia, una seniores femminile a 15. Gli allenamenti si svolgono sempre negli impianti rinnovati del New Faro Sport, dell'amico Francesco Latartara, tutti i mercoledì e venerdì dalle ore 18.00 alle 19.30. E' sempre valido l'invito che la società fa a genitori e ragazzi, di provare uno sport alternativo, con valori morali ed etici, che nessun altro sport mette a disposizione dei properi tesserati, dove l'amicizia e la collaborazione, passa sempre per un pallone, dove non ci sono differenze sociali e dove il terzo tempo, è l'unico sport che lo pratica.

"Adesso so che quando si avanza uniti ci sono possibilita` di successo. Adesso so che se non andro` in meta io, ci andra` un mio compagno. Adesso so che cosa vuol dire rispettare un avversario che e` a terra. Adesso so che potro` cadere e perdere il pallone, ma un compagno sara` pronto a raccoglierlo e a lavorarlo per me. Adesso so che bisogna avere sempre qualcosa da portare avanti. Adesso so che si puo` anche perdere, ma non ci si deve mai arrendere. Adesso so che per ottenere qualcosa bisogna essere determinati. Adesso so che correre non vuol dire scappare, ma andare incontro al futuro. Adesso so che affrontare la vita sara` un gioco da ragazzi e che, se la vita e` un gioco, il rugby e` una gran bella maniera di viverla!"
Mirko Petternella,